Il servizio di bonifica sito contaminato
L'azienda offre attività di bonifica in presenza di siti contaminati, che possono essere causati da contaminazioni di sostanze inquinanti su terreni, corsi d’acqua superficiali o falde acquifere. L'attività di bonifica si esegue nel caso della presenza di un sito contaminato:
- a causa di un evento di emergenza, dopo la fase di messa in sicurezza e del pronto intervento ecologico
- nel caso di una situazione duratura, ad esempio nella dismissione di distributori di carburante stradali
Grazie a personale qualificato e costantemente aggiornato, strette collaborazioni con laboratori di analisi accreditati, ingegneri ambientali e geologi, viene effettuata una indagine ambientale volta ad elaborare specifici Progetti di Bonifica. L'attività viene poi eseguita, in collaborazione con gli enti preposti al controllo (A.R.P.A.), mediante l'asportazione di rifiuti liquidi e/o solidi che vengono poi conferiti presso impianti di smaltimento autorizzati. In casi di terreno asportato, questo viene sostituito con terreno nuovo certificato. Per comuni, enti ed aziende che operano nel settore petrolifero l’azienda offre la possibilità di stipulare gratuitamente un contratto di assistenza per il pronto intervento ambientale.
In che zone eseguiamo la bonifica terreni e acque?
La nostra azienda effettua operazioni di bonifica in tutto il territorio nazionale ed in particolare in Veneto dove ha operato con la bonifica di siti inquinanti a Venezia Mestre, Padova, Vicenza e Verona.